Lavatrici da campeggio OneConcept Ecowash: migliori modelli, info, caratteristiche, prezzi

Avere la possibilità di lavare i propri indumenti anche quando si è fuori di casa può apparire difficile o, quantomeno, un lusso, ma non è così se si acquista una lavatrice da campeggio che permette di lavare quantitativi di biancheria, seppur contenuti, al pari delle macchine standard. Queste mini lavatrici, uguali in tutto alle grandi, se non fosse per il minimo ingombro, la portabilità e il fatto di poter lavare solo pochi capi per volta, si rivelano provvidenziali fuori casa, quando si deve andare in campeggio, in camper, in barca o, più in generale, in viaggio. Questi modelli sono particolarmente utili nel caso si abbia una seconda casa, al mare o in montagna, che non sia dotata di lavatrice, in questo caso questi mini-apparecchi possono fare miracoli garantendo il pulito di indumenti ‘lavati e indossati’. Non sono molti i brand che producono questo genere di elettrodomestici ‘mignon’, pochi ma buoni, alcuni dei quali in Usa o in Asia.

Fra i modelli più validi e di qualità si annoverano gli apparecchi One Concept Ecowash, di cui è disponibile un ventaglio di proposte, dalla smart con carico fino a 3 chili e mezzo, dotata di timer per la gestione dei programmi e della centrifuga, al prezzo di 100 euro, alla taglia XL che può ospitare fino a 4,2 chili di biancheria, disponendo di due ‘camere’ distinte per il lavaggio e la centrifuga, quest’ultima meno capiente rispetto all’altro vano. La capacità che riesce a raggiungere questa ‘falsa magra’ si avvicina alla capienza delle lavatrici standard, in questo senso si connota come una buona alternativa anche domestica per single o coppie che vivono in spazi stretti e non hanno lo spazio o la possibilità di ospitare una lavatrice ‘vera’.

Di tutto rispetto la potenza del motore che arriva a 300 watt, il prezzo è di 190 euro su Amazon. In genere, la struttura di questi ‘modellini’ è in plastica, più o meno resistente, un materiale che favorisce la leggerezza dell’apparecchio che può essere trasportato con facilità anche se ci si avvale dei mezzi pubblici. Insomma, spendendo il giusto si avrà la possibilità di indossare capi sempre puliti e profumati anche fuori casa.

Post navigation